30.03.17 - L’infinita avventura di Libri Infiniti: parte la XIII edizione

Prende il via oggi, giovedì 30 marzo, la XIII edizione di Libri Infiniti, la manifestazione che ha l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo della lettura in maniera divertente e spontanea, attraverso incontri con l’autore, letture animate, laboratori, rivolti ai bambini e ai ragazzi, dalla scuola dell’infanzia, delle primarie e secondarie di I grado.

Per l’edizione 2017 sono in programma 77 incontri che vedono coinvolti 7 tra autori del panorama editoriale nazionale per ragazzi e animatori professionisti, 30 comuni, e biblioteche, circa 60 scuole e 3.400 studenti, 400 in più rispetto allo scorso anno.

Il fitto calendario proseguirà fino al 5 giugno con protagonisti di alto profilo nel campo della letteratura per ragazzi.

“Libri Infiniti” è un esempio di successo di progetto culturale diffuso, che si fonda sui principi della cooperazione e della rete per promuovere il libro e il servizio di pubblica lettura tra i giovani, anche nelle aree periferiche e nei centri minori.

Libri Infiniti è un’iniziativa promossa  dalla Provincia di Rovigo – Sistema Bibliotecario Provinciale SBP, ed organizzata in collaborazione con i Comuni e le Biblioteche aderenti SBP, l’associazione culturale Fondazione AIDA. La rassegna è inoltre realizzata con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, nell’ambito delle attività di sviluppo del SBP ed inserita nel calendario RetEventi Cultura Veneto 2017.