COMPIE 11 ANNI IL PROGETTO MIA’S LIBRARY!

Il 22 marzo 2017 non si festeggia solo l’arrivo della primavera, ma anche gli undici anni del progetto  in ricordo di Mia Manzetto “Mia’s Library” con un’animazione per i bambini.

Mia’s Library è un sogno, un progetto, un desiderio nato da un vuoto, da una perdita. La storia di Mia’s Library è, infatti, legata a Mia Manzetto che si è laureata con il massimo dei voti in Lingua e Letteratura Nordamericana e, dopo aver lavorato come volontaria nella Biblioteca dei ragazzi, ha insegnato inglese ai bambini dell’asilo. Purtroppo nel 2005 una malattia rara l’ha portata via e la sua famiglia con il sostegno degli amici ha istituito un fondo librario con il suo nome.

L’obiettivo è far rivivere e diffondere lo spirito di Mia e le sue passioni: i libri, la letteratura, l’attenzione verso i bambini e l’interesse per le lingue straniere e donare le opere che amava affinché altri le leggano e le amino.

ANIMATE ANIMAZIONI ANIMALOSE - L'animazione 2017 per festeggiare le donazioni di Mia's Library quest'anno era piena di strambi animali in posa per farsi una foto nella savana, buffe creature, come l'inoffensivo mostro Gruffalò, e tipacci come la Strega Cornabicorna, che compare se non si mangia la minestra.

La Biblioteca dei Ragazzi di Adria si è riempita di bambine, bambini e adulti, tutti ad ascoltare le belle storie raccontate dalle volontarie dell'Associazione La tartaruga e la formica, che come sempre sono state bravissime. A loro, e a tutti quelli che hanno partecipato, va un enorme grazie!