08.12.16 - UN LIBRO PER UN SORRISO


SOLIDARIETÀ - Una raccolta di libri di testo, quantomai necessaria, per i bambini le cui scuole sono state duramente colpite dal terremoto in Centro Italia e non hanno volumi per fare lezione.

L'Amministrazione comunale di Adria, in collaborazione con le volontarie dell'associazione "La Tartaruga e la Formica" che collaborano con la biblioteca dei Ragazzi, promuove nella giornata di giovedì 8 dicembre 2016 nell'atrio della sede comunale (corso Vittorio Emanuele II, 49) un’iniziativa finalizzata alla raccolta di libri, nuovi o usati ma comunque in buone condizioni di conservazione, da devolvere alle scuole delle località del centro Italia colpite dal terremoto e che hanno perso la dotazione libraria delle proprie biblioteche scolastiche.

Tutti i bambini sono invitati a recarsi insieme ai propri genitori nello spazio che sarà appositamente allestito all'interno dell'atrio della Sede comunale dalle ore 15.30 alle ore 19.30: lì le volontarie dell’associazione “La Tartaruga e la Fornica” provvederanno al ritiro dei volumi. Sarà cura dell'amministrazione comunale consegnare i libri raccolti alle scuole individuate.