Mia’s Library è un sogno, un progetto, un desiderio nato da un vuoto, da una perdita. La storia di Mia’s Library è, infatti, legata a Mia Manzetto che si è laureata con il massimo dei voti in Lingua e Letteratura Nordamericana e, dopo aver lavorato come volontaria nella Biblioteca dei ragazzi, ha insegnato inglese ai bambini dell’asilo. Purtroppo nel 2005 una malattia rara l’ha portata via e la sua famiglia con il sostegno degli amici ha istituito un fondo librario con il suo nome.
L’obiettivo è far rivivere e diffondere lo spirito di Mia e le sue passioni: i libri, la letteratura, l’attenzione verso i bambini e l’interesse per le lingue straniere e donare le opere che amava affinché altri le leggano e le amino.
La Biblioteca dei Ragazzi di Adria si è riempita di bambine, bambini e adulti, tutti ad ascoltare le belle storie raccontate dalle volontarie dell'Associazione La tartaruga e la formica, che come sempre sono state bravissime. A loro, e a tutti quelli che hanno partecipato, va un enorme grazie!